Gianna Scatizzi è il nuovo Presidente di ARTEX

 

Il 10 giugno 2013 è stato eletto il nuovo presidente di ARTEX, Gianna Scatizzi, imprenditrice fiorentina, presidente di Confartigianato Imprese Firenze. Vicepresidente è Paolo Parodi, in rappresentanza di CNA Toscana.

 

“È un piacere ed una grande responsabilità accogliere questa nomina – ha dichiarato il nuovo presidente – in un momento non certo facile per il settore e per tutta la nostra economia. Il nostro impegno sarà quello di lavorare a partire dal bel lavoro condotto fino ad oggi, guardando al futuro di tutto il settore. Un patrimonio unico e irripetibile di culture, conoscenze, abilità progettuali e produttive che conta 33.000 imprese e 177.000 addetti  nella sola Toscana. Un organismo complesso e delicato che necessita di cure attente e azioni mirate di valorizzazione. Per me e per tutti una sfida stimolante.”.

 

Al neo presidente vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte del presidente CNA Toscana Valter Tamburini e del presidente Confartiginato Imprese Toscana Giovan Battista Donati.

 

Gianna Scatizzi succede con la sua nomina a Presidente a Franco Biagi, che per tre mandati è stato a capo del Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana.